Il 26 Marzo e il 27 Marzo 2021 si sono tenute le gare della seconda tappa di serie A e B di Ginnastica Artistica al Pala Estra di Siena.
Si comincia Venerdì 26 Marzo con la seconda prova di serie B.
Per la sezione femminile trionfa la società Renato Serra, seguita da Ginnastica Heaven al secondo posto e al terzo dalla società Auxilium.
Assente alla seconda prova la società Forza e Virtù per la sezione femminile, mentre per quella maschile assenti Fortitudo 1875 e Ardor.
La classifica Gam vede sul podio al primo posto la Pro Lissone, seguita da Campania 2000 e da Junior 2000 al terzo.
Il giorno seguente al Pala Estra di Siena si disputa la seconda prova di A2.
Anche in questo caso si riscontra l’assenza di squadre a causa di contagi e quarantene societarie: Libertas Vercelli e La Costanza Andrea Massucchi per la sezione maschile.
Trionfa la Ginnastica Ferrara con 158.300 punti, distinguendosi particolarmente la prestazione del prestito Illia Kovtun che, con il punteggio di 15.250 alle parallele pari, distacca di quasi 2 punti la seconda classificata Artistica Brescia con il punteggio di 157.900. Sul terzo gradino del podio Gam di A2 sale invece A.S. Udinese con 155.200 punti.
Anche per la sezione femminile assente causa quarantena la Ginnastica Riccione.
Sul podio Gaf salgono al primo posto la Ionica Gym con 145.750, seguita da Ginnastica Romana con un distacco di soli 2 decimi e mezzo che, nonostante questo, rimane prima nella classifica generale della Regular Season. Medaglia di bronzo per la società Audace con 143.900 punti.
Sempre nella giornata del 27 Marzo scende in campo, infine, la massima serie di Ginnastica Artistica.
Per la sezione femminile, come precedentemente comunicato sui social, risultano assenti Brixia Brescia, capolista da ben 18 anni, e Ginnastica Salerno.
Ginnastica Civitavecchia conclude la gara guadagnandosi la prima posizione in classifica con ben 153.950 punti; si segnalano le ottime prestazioni della giovanissima Manila Esposito e della compagna Giulia Cotroneo, che portano entrambe eccellenti punteggi alla squadra su tutti e 4 gli attrezzi.
Secondo posto per Ginnica Giglio, capitanata dalla strabiliante Lara Mori, che conclude la gara con il punteggio di 151.550. Sull’ultimo gradino del podio si posiziona Juventus Nova Melzo con il risultato di 150.250.
Assente anche per la sezione maschile Ginnastica Salerno.
La classifica Gam vede al primo posto A.S.D. Ares, capitanata da Ivan Brunello, che distacca di 2 punti la Virtus Pasqualetti (234.250) con il punteggio di 236.250. Sale sul terzo gradino del podio la società Pro Patria Bustese con 232.850 con l’assenza del ginnasta Nicola Bartolini.
Si conclude così anche la seconda tappa delle serie A e B del Campionato nazionale di Ginnastica Artistica.
Con la speranza di rivedere in campo tutte le società iscritte al Campionato, auguriamo pronta guarigione a tutti e un grande in bocca al lupo a tutte le società che si stanno preparando per la terza prova a Napoli del 9 e 10 Aprile!