Si è tenuto sabato 16 marzo a Roma, il consiglio direttivo della Lega Ginnastica presso la nuova sede di viale Luca Gaurico n°93.
I lavori sono stati introdotti dal Presidente Giorgio Luzi che ha informato il consiglio a riguardo della cordiale telefonata ricevuta dal presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha voluto inviare auguri di buon lavoro e disponibilità collaborativa a tutto il gruppo.
Successivamente il consiglio (presenti Carmen Guarino, Roberto Iannaccone, Giuseppe Lenoci e Franca Casadei), hanno illustrato le attività realizzate e in programmazione con il patrocinio della Lega.
Attività che spaziano dall’organizzazione di eventi sportivi a quelle convegnistiche, dedicando particolare attenzione alla tutela e salute dei ginnasti.
A tal riguardo è stata proposta l’istituzione della Commissione Sanità, Salute e Benessere che sarà costituita da professionisti del settore medico-sportivo e traumatologico (medici specialisti, osteopati, fisioterapisti, psicologi, preparatori fisici e nutrizionisti).