Confermati i nominativi dei 283 atleti, provenienti da 38 paesi, che scenderanno in campo gara ai prossimi Europei di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile.
Un evento internazionale nel quale ci sono anche in palio i pass per le Olimpiadi di Tokyo, dunque, ogni atleta cercherà di dare il meglio di sé.
Si tratta di una kermesse individuale, non è prevista la gara a squadre. Il programma annovera le qualificazioni, che aprono poi le porte alla Finale all-around e alle Finali di Specialità.
Vestiranno la maglia azzurra 6 atleti e 4 atlete che hanno dato prova di grande impegno, vedendo il ritorno di grandi veterani e la riconferma di nuove promesse.
Convocati dal Direttore Tecnico della Nazionale italiana di ginnastica artistica maschile Giuseppe Cocciaro: Stefano Patron, Lorenzo Casali, Nicola Bartolini, Edoardo De Rosa, Salvatore Maresca, Carlo Macchini.
Convocate dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile Enrico Casella: Giorgia Villa, Alice D’Amato, Martina Maggio,Vanessa Ferrari.
Ad ospitare la competizione, prevista dal 21 al 25 aprile prossimo, sarà la St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera.