Da oggi anche la Federazione sportiva più anziana d’Italia ha la sua Lega.
Dopo anni di tentativi, finalmente si è costituita presso la sala riunioni dell’ Hotel De Petris a Roma, ieri 7 febbraio 2019, la LeG Lega della Ginnastica, associazione senza fini di lucro.
Lo scopo della LeG, sarà quello di rappresentare e tutelare atleti, tecnici, società e associazioni sportive affiliate alla Federazione Ginnastica D’Italia partecipanti ai Campionati di Ginnastica (ginnastica artistica, ritmica, aerobica, trampolino elastico) Maschile e Femminile.
Un ulteriore compito importante sarà quello di promuovere ancor di più gli eventi agonistici e il mondo della ginnastica che enormi soddisfazioni ha dato all’ Italia negli anni precedenti.
Alla presenza di rappresentanti di società provenienti da varie regioni d’Italia e con l’amichevole partecipazione del campione olimpionico Jury Chechi, dopo la lettura dello statuto, è stato proclamato all’ unanimità Giorgio LUZI (Macerata – Marche) Presidente.
Faranno, inoltre, parte del consiglio direttivo:
Vicepresidente vicario
Carmen GUARINO (Salerno – Campania)
Segretario
Roberto IANNACCONE (Roma – Lazio)
Consiglieri
Giannina BERGAMASCO (Bollate – Lombardia)
Franca CASADEI (Gambettola – Emilia Romagna)
Giuseppe COLICCHIA (Marsala – Sicilia)
Giuseppe LENOCI (Monopoli – Puglia)
Paolo MONTEMURRO (Matera – Basilicata)
Carlo NOBILI (Sesto San Giovanni – Lombardia)
I prossimi impegni saranno l’apertura di un ufficio a Roma, la conferenza stampa di presentazione e l’organizzazione di un primo evento sportivo targato LeG.